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Creare movimenti

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Creare movimenti

Messaggio  patrick il Sab Lug 31, 2010 8:48 am

Iniziamo, aprendo flash abbiamo un layer (rinominatelo per distinguerli) in alto dove contiene dei frame che utilizzeremo per fare tutto anche effetti:

Prendete uno sfondo e mettetelo nel tema. Fate la stessa cosa per un pulsante sempre sullo stesso frame, poi andate su Inserisci>Timeline>Layer vi aggiungerà un'altro layer che utilizzeremo per un'altra pagina, quindi evidenziate il frame vuoto e inserite l'immagine che volete far apparire.

Adesso se andate sul 1° frame, vicino al pallino sul frame vuoto con il tasto destro del mouse clicchiamo su inserisci frame (non preoccupatevi se non c'è il pallino nero), facciamo la stessa cosa con il layer sopra ma stavolta clicchiamo su inserisci keyframe perchè qui dobbiamo fare un'azione.
FOTO 1


Quindi clicchiamo sul secondo pallino del layer2 (lo dobbiamo solo evidenziare), prendiamo la foto, sfondo , quello che ovviamente noi abbiamo importato e la mettiamo sullo sfondo sopra il pulsante.
FOTO 2
[img][/img][/img]

Se clicchiamo invio della nostra tastiera ci accorgeremo del movimento. Clicchiamo sul
pulsante con il tasto destro e lo convertiamo in simbolo, clicchiamo pulsante. Fatto cio riclicchiamo con il tasto destro stavolta andiamo su azioni. a sinistra abbiamo gli script a noi maggiormente interessano (cliccate su Global>Movie e sotto timeline) on,stop e goto.
FOTO 3


Cliccando su on vi dara una finestra cliccate su press o release (fate come volete), dopo la prima parentesi inseriamo l'azione goto che troviamo sotto ( gotoandplay o gotoandstop) dipende dall'azione nel nostro caso gotoandplay e inseriamo 1 tra le parentesi ( 1 perchè utilizziamo il primo fotogramma)e chiudiamo la finastra azioni del pulsante

Se andiamo su controllo>testmovie vediamo realmente la nostra azione, ma vediamo solo l'immagine che va e che viene, quindi dovremmo fermarla, allora andiamo sul layer del movie e sul primo pallino clicchiamo con il tasto destro e andiamo su azioni qui inseriremo "stop" che troviamo sempre sulle nostre azioni che vi ho mostrato in precedenza. Sul pallino vi comparirà una specie di A cio vul dire che c'è un codice. se rifacciamo il test vedremmo che non lampeggia piu come prima quindi clicchiamo sul tasto e vedremmo se il codice funziona ( funziona tranquilli), ma l'immagine non si ferma ovvio, perchè dobbiamo inserire lo stop anche sul secondo pallino cosi fermiamo l'immagine.

Quindi in fine se rifacciamo il test avremmo un'immagine con il pulsante che cliccandoci su mi farà l'azione che ho registrato facendomi comparire una nuova pagina, ricliccando sul pulsante l'immagine sparisce perchè ovviamente ritorna sul primo frame.
Per successive pagine o immagini basta inserire un layer e farlo partire alla fine di tutto inserendo un nuovo pulsante, e ovviamente su gotoandplay il numero del frame che deve leggere quindi se saro al frame 6 inseriro 6 sul codice. Per chiudere un'azioni inserite un pulsante di chiusura ma stavolta sul codice inseriamo gotoandstop e ovviamente il numero 1 per tornare al primo frame


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Re: Creare movimenti

Messaggio  Iron il Sab Lug 31, 2010 10:17 am

Bravo Very Happy
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